tarzan2013
movies.ch
DE  FR  IT
top deko

novità al cinema

Manbiki kazoku
Chris the Swiss
A Simple Favor
Mortal Engines
La fin da la val l'è m...

film e città in un solo klick

A Star Is Born a:   Locarno   Lugano   Bellinzona
Alpha – Un’amicizia fo... a:   Locarno   Lugano   Bellinzona
Animali Fantastici: I ... a:   Locarno   Lugano   Bellinzona
Bohemian Rhapsody a:   Locarno   Lugano   Bellinzona
Girl a:   Locarno   Lugano   Bellinzona
Il Grinch a:   Locarno   Lugano   Bellinzona
Lo Schiaccianoci e i Q... a:   Locarno   Lugano   Bellinzona
Robin Hood a:   Locarno   Lugano   Bellinzona
Se son Rose a:   Locarno   Lugano   Bellinzona
Smallfoot: Il mio amic... a:   Locarno   Lugano   Bellinzona

cinema in 3D

tutti i film in 3D attualmente mostrati in Svizzera li trovate quì

attualmente al cinema

A Simple Favor   A Simple Favor
È l’amicizia che unisce la poco appariscente mamma blogger Stephanie (Anna Kendrick) e la stravagante boss della moda Emily (Blake Lively)? Oppure Stephanie fa comodo ad Emily solo quando i suoi impegni in agenda si accavallano?
 
Bohemian Rhapsody   Bohemian Rhapsody
«Bohemian Rhapsody», «We Will Rock You» e «We Are the Champions» sono solo tre fra i più classici e memorabili brani rock che hanno consacrato per sempre alla storia i Queen e il loro carismatico leader e cantante Freddie Mercury (Rami Malek), deceduto prematuramente per AIDS all’età di 45 anni.
 
La fin da la val l'è mia la fin dal mund   La fin da la val l'è mia la fin dal mund
Il documentarista svizzero Peter Frei ci porta nella Valle Rovana, una delle valli laterali più discoste della Vallemaggia (Cantone Ticino) ove solamente tre famiglie contadine e un albergatore risiedono li tutto l’anno.
 
Manbiki kazoku   Manbiki kazoku
In un umile appartamento di Tokyo vive una piccola comunità di persone che sembra unita da legami di parentela ma non è così. Tra di loro Osamu, un operaio edile, sua moglie Nobuyo, dipendente in una lavanderia, e una “nonna”. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa.
 
Mortal Engines   Mortal Engines
La prima parte di un ciclo di quattro opere che racconta di un mondo del futuro in cui le risorse e le materie prime sono diventate talmente scarse al punto che le grandi metropoli mondiali sono in competizione tra loro. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Philip Reeve.
 
Overlord   Overlord
Durante il D-Day due paracadutisti alleati devono distruggere una torre-radio nazista in Normandia. Giunti sul posto i due si rendono conto che sul loro cammino non si trovano unicamente soldati nazisti bensì anche zombie e altre creature soprannaturali.
 
Se son rose   Se son rose
Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino.
 
The Children Act   The Children Act
Adam (Fionn Whitehead) si rifiuta di farsi fare una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. Siccome compirà 18 anni fra tre mesi, per la legge è ancora un minorenne. Può Fiona (Emma Thompson), la giudice del tribunale minorile, obbligarlo a vivere?
 
The Grinch   The Grinch
Il Grinch è una creatura dai capelli verdi, maleducata e scontrosa. Vive da solo sul Monte Crumpit e ha come unico amico Max, il suo cane. Natale si avvicina e il Grinch escogita un complotto per rovinare la festa più bella dell’anno agli abitanti del villaggio di Whoville.
 
Ti presento Sofia   Ti presento Sofia
Gabriele, ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente sulla figlia di 10 anni.
Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance.
 

 
bottom deko


Categorie d’età

Bambini e minorenni possono guardare film appartenenti a una categoria di età fino a due anni superiore a quella consentita, a condizione che durante la visione al cinema sia presente un genitore o un adulto che ne faccia le veci.

Esempio

14/12 anni
Limite d’eta: 14 anni
A condizione che durante la visione al cinema sia presente un genitore on un adulto che ne faccia le veci : 12 anni

Categorie d’età per Zurigo

<E>
a partire da 16 anni
<J/12> <J/14>
ammesso a partire da 12 anni, consigliato dalla Commissione Cinema del cantone di Zurigo a partire da 12 anni risp. 14 anni; per le proiezioni dopo le 21h l’accompagnamento di un adulto è obbligatorio.
<K/6> <K/8> <K/10>
ammesso a partire da 6 anni, consigliato dalla Commissione Cinema del cantone di Zurigo a partire da 6 anni, 8 anni risp. 10 anni; la commissione consiglia l’accompagnamento di un adulto.
<SB>
ammesso a partire da 4 anni; i minori di 6 anni devono essere accompagnati da un adulto.
 
Solamente le persone maggiorenni (18 anni) possono assistere alle proiezioni che terminano dopo le 24h.